Eventi




Il Movimento "Coscienzionimo nell'Arte"  
presenta a settembre 2019 il nuovo programma della


"Arte Benessere Creatività" 
Educazione al Terzo Millennio 
"Il dono dell'anima: uniti per cambiare"


e Concorso "Artisti in passerella Live"

14/15 settembre 2019 Teatro "il Maggiore" a Verbania
28/29 settembre 2019 "Villa Frascoli Fumagalli" a Laveno M.



Nella fantastica cornice del Lago Maggiore vengono accolti i temi dell'Arte, la Spiritualità, la Creatività, la Guarigione, tematiche che sempre ha proposto il Festival  nelle sue passate edizioni.  Dedicato a tutti coloro i quali desiderano scandagliare i "doni della propria anima" in una condivisione di intenti e di talenti, "uniti per cambiare" verso una "educazione al Terzo Millennio" 


Verbania 



Laveno M.
 
La guarigione, la pace, l'arte saranno ancora il filo conduttore dei nostri  workshop, reading di poesia, presentazione libri, incontri, conferenze, happening, teatro terapia, mostre, performance, sciamanesimo, insatallazioni, ..
Un'esposizione di opere narrate dagli stessi artisti che si racconteranno dialogando con il pubblico fra incontri speciali con l'Arte, la Creatività, la Medicina, la Spiritualità, rivolti a tutti e per tutti coloro che desiderano scandagliare i "doni della propria anima" in una condivisione di intenti e di talenti, "uniti per cambiare" verso una "educazione al Terzo Millennio". 

A completare il Programma  si terrà la  Terza  edizione del CONCORSO "Artisti in passerella live " .



Con il patrocinio dei Comuni di Verbania e Laveno.

Presentato da :  
Movimento Coscienzionismo nell'Arte , 
Associazione  AEDO - Arte, Espressività, Discipline Olistiche   
Torino Art Gallery . 


Ingresso Libero - 











***

L’Albagnano Healing Meditation Centre, Centro di Guarigione e di Meditazione

situato a Bée in località Albagnano, in provincia di Verbania sul Lago Maggiore

Lama Gangchen Rimpoche ed il suo Centro aumentano quest'anno il denso significato della manifestazione 



con il tema da lui suggerito : "uniti per cambiare" verso una "educazione al Terzo Millennio" e con la partecipazione alle giornate di Festival .




   


Consulenze individuali, antiche tradizioni mediche himalayane, terapie per il benessere fisico e mentale, Reiki, Yoga, Astrologia indiana e tibetana, Arte terapia e altre attività finalizzate ad accrescere la felicità, la pace interiore e le qualità personali in ambiente puro.
Il Centro organizza aiuti umanitari a favore dei paesi himalayani, pellegrinaggi nei luoghi sacri buddisti, e incontri interreligiosi per la pace nel mondo.





***



"Abbiamo solo un capitale per sopravvivere e migliorare il nostro futuro, l' immaginazione e la  creatività applicata per risvegliare l'enorme capacità in tutti noi,  metterla al servizio della comunità mondiale aprendo nuovi scenari per nuove e migliori esistenze da vivere. 
EDUCAZIONE AL TERZO MILLENNIO, vuole essere il prossimo obiettivo come mente di specie uomo, educarci alla condivisione, solidarietà, amorevolezza, con forti e fortissimi traguardi da raggiungere con il nostro potenziale risvegliato ed applicato come non mai per il bene di tutti noi in quest'angolino della nostra galassia." 
Umberto Sardi 





_____________*§*______________









_____________*§*______________






4° edizione Festival "Arte Medicina Creatività"



Arte, arteterapia, medicina, ecologia, concorso d'arte , olistica, musica, poesia, presentazioni, concerti, tocco armonico, esposizione dipinti, formazione, workshop, ...

10/11/12 ottobre 2014 . Ingresso libero


PROGRAMMA E INFORMAZIONI :




Bando di concorso internazionale a premi di “Pittura e Scultura” - Quarto festival “Arte Medicina e Creatività, artisti in passerella”

Ottobre 2014 a Vidracco  

 Bando, mission e scheda iscrizione :









Festival "Arte Medicina Creatività" 

Terza edizione : domenica 11 maggio 2014 



per informazioni sito Coscienzionismo nell'Arte 






FESTIVAL “ ARTE MEDICINA CREATIVITÀ ” seconda edizione a Vidracco 11.12.13 ottobre 2013 
 Il Coscienzionismo nell'Arte propone, in collaborazione con il comune di Vidracco e con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino, in occasione della Rassegna “Cultura, Arte e Pace”, la seconda edizione del Festival Arte Medicna Creatività. Parteciperanno scuole di formazione, ospedali, comunità e realtà affini, in un circuito di collaborazione e condivisione di esperienze personali e collettive, scoperte scientifiche, olistiche, artistiche, mediche, filosofiche, sociali. Si terranno conferenze, presentazioni di libri, interventi di teatro e musicali, esposizioni di opere d’arte, performance, happening che si svilupperanno nelle vie, piazze e strutture comunali della città di Vidracco e nei magici spazi di "Damanhur crea".
Per informazioni : umbertosardi@coscienzionismonellarte.net 
Arte, spiritualità, scienze umane, creatività, olistica sono le componenti indispensabili per una nuova efficace medicina e per ritrovare un migliore rapporto con se stessi.
Leggi all'interno del programma le Linee Guida che hanno ispirato il Festival


In questa occasione è inserito anche il  
1° Concorso Internazionale “ARTE MEDICINA E CREATIVITÀ” per artisti, 
fondato sulle linee guida del Coscienzionismo nell'Arte.
A cura di Paola Simona Tesio. Direttore artistico Umberto Sardi.
( vedi Bando di concorso   aggiornamento al Bando : iscrizioni  entro il 30 settembre)



Documento completo del Primo Festival a Torino -maggio 2013 
 

 1° Concorso Internazionale "Arte Medicina Creatività"

Vidracco 11-12-13 ottobre 2013 
Iscrizioni entro il 30 settembre

BANDO DI CONCORSO per ARTISTI .
1° concorso internazionale “ARTE MEDICINA E CREATIVITÀ” aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri operanti nei campi della pittura e della scultura
11-12-13 ottobre 2013 a Vidracco,
Organizzato dal comune di Vidracco con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Torino all’interno del Festival “ARTE MEDICINA E CREATIVITÀ” in occasione della  Rassegna “Cultura, Arte e Pace” - VIII Edizione,
in collaborazione con il Coscienzionismo nell'Arte.
Concorso a cura di Paola Simona Tesio giornalista e critico d’arte.
Il tema del concorso si basa sulle linee guida del movimento artistico "Coscienzionismo nell'Arte".
Direttore artistico Umberto Sardi.
umbertosardi@coscienzionismonellarte.net

INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI ( entro il 30 settembre) : concorso@comune.vidracco.to.it

Il concorso internazionale “Arte Medicina e Creatività” prende vita dal prestigioso Festival omonimo che giunge alla seconda edizione nel comune di Vidracco dove si terrà nelle giornate 11-12- e 13 del mese di ottobre. Parteciperanno scuole di formazione, ospedali, comunità e realtà affini, in un circuito di collaborazione e condivisione di esperienze personali e collettive, scoperte scientifiche, olistiche, artistiche, mediche, filosofiche, sociali. Si terranno conferenze, presentazioni di libri, interventi di teatro e musicali, esposizioni di opere d’arte, performance, happening.
Il successo della prima edizione, tenutasi  il 19 maggio scorso presso l’ospedale San Giovanni Battista di Torino, ha permesso di proseguire gli intenti intrapresi.



Bando - documenti completi online :





_________♣♦♥♠ ___________



18 /26 settembre 2013 
Mostra collettiva a Bellagio  "ATTIVA COSCIENZA"

presentata dal movimento artistico Coscienzionismo nell'Arte.
Il primo gruppo di "Attiva Coscienza", formatosi durante il debutto ufficiale del "Coscienzionismo nell'arte" nel dicembre 2010 a Parigi in una galleria nel cuore di Montmartre, sarà presente dal 18 al 26 settembre nello spazio espositivo dell’associazione "Torre delle Arti" situata in salita Plinio, 21 a Bellagio (Como). Il vernissage si terrà nella giornata di sabato 21 settembre alle 18, con una breve presentazione del movimento artistico “Coscienzionismo nell'Arte, un brindisi, alcune poesie di amici poeti coscienzionisti. 
Esporranno gli artisti: 
Umberto Sardi, Giacomo Miceli, Karin Lansen, Patrik D'Alessandro e Lyza Sahertian.






 _________♣♦♥♠ ___________


 1° Festival  "Arte Medicina Creatività"

Torino - 19 Maggio 2013





 in collaborazione con il Coscienzionismo nell'Arte. Direttore artistico Umberto Sardi

 http://issuu.com/gabriellamangini/docs/primo_festival_arte_medicina_a_torino_maggio_2013_?mode=window

su Arte Nascosta http://www.artenascosta.net/2013/05/larte-della-guarigione-primo-festival.html
http://www.comunicatistampa.name/eventi/umanizziamo-la-medicina-1festival-arte-medicina-creativita-a-torino-19-maggio-2013/



_________♣♦♥♠ ___________



fino a Novembre 2012 - Parigi 

Esposizione opere di Elisabetta Pieroni, Giacoo Miceli , Francesca Farris  al Ristorante Mastroianni a Parigi
http://www.mastroianni.fr/


16 - 29 Aprile 2012 - Roma

Evento Coscienzionista Roma 16 Aprile 2012

Mostra dei dipinti di Umberto Sardi dal 16 al 29 aprile, a  Roma in Trastevere nel salone MariPier10 di Via Santa Cecilia 10.
Vernissage ad inviti di Arte e Creatività ispirate al "Coscienzionismo nell'Arte" con moda , arte orafa e hairstyle creativo .

Comunicato stampa con presentazioni degli artisti 





Evento artistico su ispirazione coscienzionista per partecipare ognuno e anche attraverso la creatività, al superamento di questo momento particolare che stiamo vivendo come pianeta in fase critica, morale, spirituale e materiale, tramite il sostegno di questa nuova presa di coscienza che cresce ed è sempre più forte in tutto il mondo, e che porta avanti, in qualsiasi settore delle nostre attività, valori sempre più alti a livello ecologico, di ideali e di progresso.







L’esposizione, a ingresso libero,  delle opere di Umberto Sardi rimarrà aperta al pubblico fino al 29 aprile dal martedi al sabato dalle ore 9.30 alle 18.30 – il mercoledi fino alle 21.

Per informazioni telefonare MariPier10 - 06 58330502 , o all'indirizzo gabriellamangini@gmail.com 


_________♣♦♥♠ ___________


14 Maggio  - 3 Giugno 2011



  "Attiva Coscienza"


Debutto in Italia del Coscienzionismo nell'Arte

Torino - 14 Maggio 2011



Dopo il debutto a Parigi  nel Dicembre 2010, a Maggio presentazione in Italia
del  Coscienzionsimo nell'Arte e di  "Attiva Coscienza",  un'arte per l'uomo e per il pianeta .

Torino - Art Gallery dal 14 Maggio al 3 Giugno 2011

 
Presentazione di Silvio Palombo, assessore alla cultura del comune di Vidracco .

Vernissage e mostra di artisti  coscienzionisti .

***

 Attiva Coscienza di  Umberto Sardi





_________♣♦♥♠ ___________





30 Aprile - 8 Maggio 2011


"ATMOSFERE"


Mostra d'arte di Elisabetta Pieroni




a cura di Emanuela Rindi
Dal 30 aprile all' 8 maggio 2011

Inaugurazione: Sabato 30 aprile, ore 17.00
Sale Nicolini - Via Nicolini, 2 - VARESE

orari: dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 19:0
Sabato: dalle 15:30 alle 19:00 - Domenica: dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00
Per informazioni: 349 28 32 988



_________♣♦♥♠ ___________





 Aprile 2011  

10 Aprile 2011 - Congresso a Torino


Noi umani tra cielo e terra : chi siamo veramente ?


Un convegno per far luce sulle origini dell'umanita, sulle interferenze aliene
e sul potere di autodeterminare il nostro futuro .

Torino , 10 Aprile 2011
Mercure Torino Royal Hotel
Corso Regina Margherita, 249


per informazioni dettagliate
http://www.nelcastellodicarta.it/



Relatori : Mauro Biglino, Federico Bellini, Gianluca Russotto, Davide Serra, Anna Maria Bona,

 Umberto Sardi, Giacomo Miceli, Paola BURZIO e Lejla BARBI , organizzatrici del convegno .

http://www.nelcastellodicarta.it/convegno/index.html




Per il settore Arte , presentazione di Umberto Sardi del

 Coscienzionismo nell'Arte

e "Attiva Coscienza "

http://www.artmakersonline.net/p/coscienzionismo-nellarte.html

http://www.artmakersonline.net/p/umberto-sardi.html

Durante il convegno : esposizione di quadri ed opere di artisti impegnati in movimenti rivolti all’apertura delle coscienze attraverso l’arte.

Umberto Sardi , fonda e realizza un nuovo movimento artistico "Il coscienzionismo nell'arte"  che prevede una diversa e più attuale coscienza dell' arte e della funzione dell'artista stesso.




_________♣♦♥♠ ___________



Aprile 2011

“ELISABETTA PIERONI e ANDREA SCACCIOTTI”

Mostra d'arte  a cura di Emanuela Rindi

Dal 2 al 10 aprile 2011

Inaugurazione: Sabato 2 aprile, ore 17.00

Intervento musicale: Denise Misseri
Biblioteca comunale - PORTO CERESIO (VA)

Orari:

Da lunedì a venerdì: 16.00 – 19.00

Sabato: 16.00 – 19.00 Domenica: 10.30-12.30 ; 15.30-19.00

INGRESSO LIBERO

Per informazioni: Pieroni: 3492832988 http://www.elisabettapieroni.it/

Scacciotti: 3495259573 http://www.alteregogallery.com/




_________♣♦♥♠ ___________



Dicembre 2010



F x Fake

 Allestimento mostra di Circolo Fotografico Scledense
Mostra fotografica Sabato 4 Dicembre 2010 - Palazzo Fogazzaro a Schio .

...quando le idee trovano forma, tutte le fatiche diventano gioie... questo è lo spirito con cui si "costruisce" una mostra, attraverso un PROGETTO CONDIVISO .


Fra gli espositori , Alfredo Troisi .



_________♣♦♥♠ ___________



"Sensazioni"

Mostra d'arte di Elisabetta Pieroni

Dal 4 al 12 dicembre 2010

Salone Multifunzionale del Teatro Caldana di Cocquio Trevisago
Via Carlo Malgarini, 5


A cura di Emanuela Rindi

Inaugurazione: sabato 4 dicembre, ore 17.00



Sarà inaugurata sabato 4 dicembre, nel salone multifunzionale dell'ex teatro di Caldana, l'esposizione personale di Elisabetta Pieroni, promossa dal Comune di Cocquio Trevisago e dalla Società Operaia di Caldana per riportare l'attenzione su un edificio storico ormai in disuso che, per il suo notevole interesse culturale, meriterebbe importanti lavori di ristrutturazione e di restauro. La mostra, intitolata "Sensazioni" e curata da Emanula Rindi, presenta i lavori più recenti dell'autrice.





_________♣♦♥♠ ___________



Aprile 2010 



MOSTRA D'ARTE CONTEMPORANEA

"IL FUTURO RESPIRO DEL TEMPO"

dal 20 marzo al 18 aprile 2010 a San Severo ( Foggia)




Sarà inaugurata sabato 20 marzo 2010, alle ore 18.30, presso il MAT – Museo Alto Tavoliere di San Severo (FG), la mostra d’arte contemporanea “IL FUTURO RESPIRO DEL TEMPO… Contemporanea…mente – Viaggio nel colore”, ideata e curata dall’Associazione Giava, con i fondi ottenuti dalla Regione Puglia in qualità di progettisti vincitori di “Bollenti Spiriti“, programma della Regione per la Politiche Giovanili.

La mostra è patrocinata dal MAT – Museo dell’Alto Tavoliere e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo, e sarà aperta fino al 18 aprile 2010.



 Fra gli artisti partecipanti alla mostra ,  Franco Goffredo Giovanni Di Capua  - Graziano A. Urbano - Igor Imhoff  - Maria Teresa Postiglione - Michele Lella -  Rossana Giampaolo - Stefania D’Aries


Per informazioni:
Associazione GIAVA
P.zza San Francesco, 48
San Severo (FG)



 

_________♣♦♥♠ ___________